La Camera di Commercio delle Marche intende sostenere le imprese del territorio che prenderanno parte a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali che si svolgeranno nel primo semestre 2021 sia in presenza che in modalità virtuale.
Sono ammesse ai contributi le micro, piccole e medie imprese delle Marche che, al momento della presentazione della domanda:
- abbiano sede legale e/o unità locale nel territorio della Regione Marche;
- risultino iscritte e attive al Registro delle Imprese.
Le imprese possono richiedere contributo per la partecipazione alle seguenti manifestazioni fieristiche:
- fiere in presenza a carattere internazionale svolte in un paese estero;
- fiere in presenza a carattere internazionale che si svolgono in Italia, certificate e non, consultabili al sito: http://www.calendariofiereinternazionali.it;
- fiere in presenza che si svolgono nella regione Marche, che promuovano le eccellenze della regione Marche;
- fiere digitali a prescindere dalla territorialità.
E' previsto un contributo pari al 50% delle spese, variabile da un minimo di 400 euro a un massimo di 3.500 euro a seconda della tipologia di fiera.
La domanda potrà essere presentata via pec all'indirizzo cciaa@pec.marche.camcom.it dalle 10.00 del 9 luglio 2021 alle 16.00 del 27 luglio 2021 per le manifestazioni fieristiche tenutesi nel primo semestre 2021 (1° gennaio - 30 giugno 2021). E’ sufficiente che un solo giorno di partecipazione alla manifestazione fieristica ricada nel periodo per essere ammessa.