Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi per imprese artigiane e commerciali

Il Comune di Posta concede un contributo a fondo perduto una tantum alle imprese artigiane e commerciali.

Possono beneficiare del sostegno le micro e piccole imprese artigiane e commerciali con unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Posta o che intraprendono nuove attività nel suddetto territorio comunale.

Per l’annualità 2020:

  • il 20% delle risorse stanziate è destinato alle imprese costituite nell’anno 2020 per le spese sostenute per l’avvio dell’attività (per es. spese notarili e altre per prestazioni professionali).
  • Il 40% stanziate è destinato a sostenere le spese in conto capitale sostenute nell’anno 2020 per ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento per innovazione di prodotto e di processo, incluse le innovazioni tecnologiche indotte alla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per istallazioni e collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi.
  • Il 40% stanziate è destinato alle spese di gestione.

Per l’avvio dell’attività nel 2020 è concesso un contributo a fondo perduto massimo di 1.000 euro e ripartito pro-quota fra le imprese richiedenti.

Per le spese in conto capitale il contributo sarà concesso nella misura massima di 2.000 euro e ripartito pro-quota fra le imprese richiedenti.

Per le spese di gestione il contributo sarà concesso nella misura massima di 1.000 euro con ripartizione del contributo pro-quota.

Le domande di sostegno devono essere presentate entro le ore 12:00 del 30 gennaio 2021 tramite PEC all’indirizzo segreteria.posta.ri@legalmail.it o consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune di Posta dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati