Il Comune di Poggio Nativo concede contributi a fondo perduto in favore delle attività economiche commerciali e artigianali.
Sono ammesse a fruire del contributo le piccole e micro imprese operanti in ambito commerciale e artigianale con sede nel Comune di Poggio Nativo.
È concesso un contributo a fondo perduto una tantum massimo di 5.000 euro a rimborso del 50% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 per adeguamento dell’impresa alle misure anti-contagio, di cui al “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile 2020, nonché per spese di gestione dell’impresa, ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento per innovazione di prodotto di prodotto e di processo, acquisto macchinari, impianti, arredi, attrezzature varie.
Qualora le richieste di contributo eccedessero la disponibilità finanziaria complessiva, i relativi importi erogabili saranno proporzionalmente ridotti.
Le istanze devono essere presentate entro il 5 febbraio 2021 tramite PEC all’indirizzo comune@pec.comune.poggionativo.ri.it.