Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Investimenti innovativi in agricoltura: decreto attuativo

E' stato pubblicato sulla GU del 14 ottobre 2021 il decreto attuativo relativo al 'Fondo per gli investimenti innovativi delle imprese agricole' introdotto dall'art.1 comma 123 della legge 160/2019, attraverso il quale verranno erogati contributi a fondo perduto per investimenti materiali e immateriali strumentali delle imprese agricole.

Beneficiano delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese agricole, regolarmente costituite e iscritte come attive nel registro imprese e con sede legale o unità locale su territorio nazionale.

Il contributo a fondo perduto ha un'intensità pari al 30% delle spese ammissibili, ovvero del 40% nel caso di acquisto di beni strumentali compresi negli allegati A o B della legge 232/2016. In ogni caso il contributo massimo concedibile ammonta a 20.000 euro.

La concessione del sostegno avverrà tramite procedura valutativa a sportello nei termini che saranno indicati con successivo provvedimento del direttore generale per gli incentivi alle imprese del Ministero. 

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati