Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Covid19: aiuti imprese di pesca danni diretti e indiretti

Al fine di sostenere le imprese di pesca operanti nelle acque interne e marittime interne  per far fronte ai danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza COVID-19 e per assicurarne la continuità aziendale, la Regione Veneto eroga contributi a fondo perduto.

Possono beneficiare delle sovvenzioni previste dal presente provvedimento le imprese di pesca aventi sede legale nella Regione del Veneto e che operano nelle acque interne e marittime interne della Regione del Veneto, indipendentemente dalle dimensioni dell’impresa beneficiaria degli aiuti.

L’aiuto erogabile ad ogni singola impresa avente titolo viene così determinato:

  • la prima parte della sovvenzione viene attribuita all’impresa avente titolo in maniera proporzionale al numero di imbarcazioni nella disponibilità di ciascuna impresa che siano immatricolate per l’attività di pesca;
  • la seconda parte della sovvenzione viene attribuita all’impresa avente titolo in maniera proporzionale al numero di pescatori titolari di licenza di pesca professionale.

L’ambito di applicazione è rappresentato dall’intero territorio della Regione del Veneto.

La sovvenzione massima erogabile a ciascuna impresa è pari a 270.000 euro, calcolata per le due annualità 2020 e 2021.

Gli aiuti sono erogati nell'ambito del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”.

La disponibilità finanziaria complessiva massima del bando è pari a 992.887,03 euro.

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/DomandePRU/ entro il 18 novembre 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati