La Provincia autonoma di Trento rende noto che presto sarà operativo il Protocollo quater relativo al 'Plafond Ripresa Trentino' che eroga finanziamenti con contributi in conto interessi) a sostegno della liquidità per gli operatori economici che hanno subito un impatto negativo in conseguenza del perdurare dell’emergenza sanitaria COVID-19.
La misura è a sostegno degli operatori economici che hanno subito un impatto negativo in conseguenza del perdurare dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Possono presentare domanda anche se hai già ottenuto un finanziamento in virtù dei precedenti Protocolli (Protocollo approvato con DGP 392/2020, Protocollo bis approvato con DGP 2278/2020 e Protocollo ter approvato con DGP 1560/2021).
Le linee di finanziamento “Plafond Ripresa Trentino” sono assistite da un contributo provinciale in conto interessi.
Il contributo in conto interessi sarà calcolato in base all'importo della linea del finanziamento. I contributi non sono soggetti alla ritenuta del 4% normalmente prevista per i contributi alle imprese.
Una volta perfezionate le adesioni da parte degli istituti finanziari, sarà messa a disposizione la piattaforma informatica per poter presentare la domanda di finanziamento con contestuale richiesta di contributo in conto interessi.