Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Brevetti: dal 24/9 domande per progetti Proof of Concept

Con 8.500.000 euro di risorse messe a disposizione dal PNRR saranno finanziate attività di valorizzazione dei brevetti promosse da Università, Enti pubblici di ricerca e IRCCS attraverso progetti Proof of Concept (PoC). È quanto prevede il nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico, che rende operativa la misura destinata a sostenere lo sviluppo delle invenzioni brevettate dal mondo della ricerca al fine di favorire il trasferimento tecnologico e l’innovazione da parte del sistema industriale.

L’importo del finanziamento da destinare a ciascun progetto di PoC non può essere superiore al 90% del totale dei costi ammissibilientro il limite massimo di finanziamento di 60.000 euro.

L’importo massimo del finanziamento da parte del Mise per ciascun Programma di valorizzazione non può essere superiore a 480.000 euro. E' prevista una ulteriore quota di finanziamento, aggiuntiva rispetto a tale ultimo importo massimo del finanziamento, entro il limite massimo di 10.000 euro a copertura dei costi di personale impegnato nelle attività di gestione

A partire dal 24 settembre e fino al 31 ottobre 2022 sarà possibile presentare i progetti.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati