La Camera di Commercio di Parma aggiorna il termine iniziale e finale del bando 'Check up e Pianificazione strategica', pertanto è possibile presentare domanda di contributo sino alle ore 21:00 del 20 ottobre 2022.
L'obiettivo del bando è favorire la diffusione, tra le imprese, della cultura finanziaria e l’adozione di una visione critica e consapevole delle problematiche aziendali, anche per prevenire lo stato di crisi dell’impresa.
Possono accedere le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro delle Imprese e che abbiano sede legale o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Parma.
Sono ammissibili le spese relative all’acquisizione dei servizi professionali per la realizzazione del check-up economico-finanziario, del check-up organizzativo-gestionale, della pianificazione strategica e business plan.
Il contributo è corrisposto in misura pari al 50% delle spese documentate e comunque sino ad un massimo di 2.500 euro per ciascuno degli interventi. Nel caso in cui l’impresa realizzi più interventi, il contributo, sempre in misura pari al 50% delle spese documentate e ritenute ammissibili, sarà concesso sino ad un massimo di 5.000 euro.