La Regione Emilia Romagna si propone di favorire e promuovere la partecipazione delle Case Editrici del territorio regionale a Fiere dell’Editoria del libro e a Fiere Specializzate svolte in Italia o all’estero, concedendo contributi a fondo perduto entro i limiti della dotazione finanziaria che ammonta complessivamente a 150.000 euro.
Il bando sostiene nello specifico la:
- partecipazione a una o più Fiere dell’Editoria del Libro svolte in Italia o all’estero tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023;
- partecipazione a Fiere specializzate svolte in Italia o all’estero tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023, a condizione che la Casa Editrice richiedente partecipi anche a una o più Fiere dell’Editoria del Libro. La partecipazione alle Fiere specializzate dovrà essere adeguatamente motivata dalla Casa Editrice richiedente in termini di coerenza tra la propria produzione editoriale e la tematica della Fiera specializzata.
Il contributo a fondo perduto non è superiore al 90% delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 5.000 euro.
Le domande possono essere inviate dal 3 marzo 2023 al 4 aprile 2023 all’indirizzo biblioarchivi@postacert.regione.emilia-romagna.it esclusivamente tramite PEC.