La Camera di Commercio di Brescia ha disposto lo stanziamento di 30.000 euro per sostenere il settore apistico negli investimenti diretti al mantenimento in vita della popolazione apistica, mediante l'acquisto del nutrimento delle famiglie di api, di strumentazione tecnica per il miglioramento dell’efficienza dei processi di trasformazione e l’incremento qualitativo del prodotto finito.
Il contributo è erogato nella misura del 50% delle spese sostenute (al netto di I.V.A.) fino ad un massimo di 2.500 euro.
E' prevista la riserva di una quota delle risorse finanziarie stanziate, nella misura del 3% da destinare alle imprese beneficiarie in possesso del rating di legalità. Le imprese richiedenti il contributo, in possesso di apposita certificazione di parità di genere, posso richiedere la premialità aggiuntiva quantificata in 250 euro.
L'invio telematico delle domande deve avvenire tramite accesso all'apposito sito web www.registroimprese.it, entro i termini che saranno stabiliti dal bando.