La Camera di Commercio di Varese ha approvato le linee guida del bando a supporto della realizzazione di iniziative di internazionalizzazione.
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, con sede e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Varese. Nell’ambito delle micro, piccole e medie imprese si prevede una misura di maggior intensità per le imprese femminili.
Sono ammissibili le fiere all’estero e le fiere in Italia qualificate come internazionali (certificate e non) dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e riportate nel “Calendario fieristico nazionale 2023”, che si svolgono dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.
Il contributo riconosciuto sarà pari al 30% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 3.000 euro, con investimento minimo pari a 2.500 euro. Per le imprese a maggioranza di partecipazione femminile il contributo riconosciuto è pari al 40% delle spese sostenute, fino ad un massimo di 4.000 euro, con investimento minimo pari a 2.500 euro.
Modi e tempi per la presentazione della domanda saranno resi noti con la pubblicazione del bando.