Il GAL Meridaunia sostiene la creazione e l’ampliamento di strutture per attività di bed and breakfast condotti in forma imprenditoriale e per attività ricettive di albergo diffuso.
Le micro e piccole imprese e persone fisiche, agricoltori o coadiuvanti familiari (che dovranno effettuare l’iscrizione nel registro delle imprese, con pertinente codice ATECO) possono beneficiare di contributi fino a 200.000 euro in misura pari al 50% dei costi per la riqualificazione e l'adeguamento degli immobili e per l'acquisto di arredi e attrezzature.
Il bando è destinato ai Comuni dei Monti Dauni: Accadia, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Castelluccio dei Sauri, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Deliceto, Faeto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, Panni, Rocchetta Sant’Antonio, Sant’Agata di Puglia, Troia, Casalnuovo Monterotaro, Alberona, Biccari, Carlantino, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia, Celenza Valfortore, Motta Montecorvino, Pietramontecorvino, Roseto Valfortore, San Marco La Catola, Volturara, Volturino.
Le domande di sostegno devono essere presentate dal 16 marzo 2023 fino alle ore 23:59 del 15 maggio 2023 tramite il portale SIAN.