Il Comune di Busto Arsizio ha pubblicato un bando che eroga contributi, per un totale di 200.000 euro, alle micro, piccole e medie imprese che si trovano nel territorio del Distretto Urbano del Commercio.
L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente. Il contributo sarà pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale.
I contributi saranno erogati a sportello, ma è prevista una premialità per chi ha un’attività o la aprirà in alcune vie che devono essere valorizzate e in cui il commercio è più in sofferenza, come piazza Vittorio Emanuele, via Roma, la zona di via Matteotti, Solferino, san Michele, i portici tra piazza Garibaldi e via XX Settembre.
I lavori devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2024.
Le domande devono essere presentate dalle 10.00 del 12 giugno 2023 alle 16.00 del 31 luglio 2023 attraverso compilazione telematica.