Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

PID: al via contributi transizione digitale ed ecologica

Il bando "Voucher doppia transizione digitale ed ecologica - anno 2023" della Camera di Commercio di Bari è aperto dalle ore 09:00 del 13 ottobre 2023 alle ore 12:00 del 15 novembre 2023.

Possono beneficiare del sostegno le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bari, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale, che non si trovassero in difficoltà alla data del 31 dicembre 2019.

Limitatamente alla Misura A le imprese non devono aver già beneficiato di contributi a valere sul “Bando voucher digitali I 4.0 – anno 2021” e sul “Bando voucher digitali I 4.0 – anno 2022”.

La "Misura A - Digitale" concede, a fronte di un investimento minimo di 4.000 euro, un contributo a fondo perduto massimo di 8.000 euro per servizi di consulenza e formazione e per l'acquisto di beni strumentali che riguardino una o più tecnologie digitali elencate nel bando, in attuazione della strategia del Piano Transizione 4.0.

La "Misura B - Energia" concede, a fronte di un investimento minimo di 2.500 euro, un contributo a fondo perduto massimo di 5.000 euro per servizi di consulenza e formazione per interventi di efficienza energetica, l'introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

I entrambi i casi il voucher concesso può coprire massimo il 70% delle spese ammissibili e alle imprese in possesso del rating di legalità è riconosciuta una premialità, a seconda del numero di stelle attribuite dall'AGCM, ovvero: 150 euro per 1 stella, 300 euro per 2 stelle, 500 euro per 3 stelle, concedibile nel limite del 100% delle spese ammissibili.

Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo alternativa tra la Misura A e la Misura B del bando.

Le richieste di voucher devono essere inviate in modalità telematica tramite il sistema Web Telemaco di Infocamere – Servizi e-gov.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati