Contributi per sviluppo d'impresa

La pandemia da Covid-19 ha provocato uno sconvolgimento economico tutt'ora in corso. In questa situazione, la consulenza strategica d'impresa può rappresentare per l'impresa la via d'uscita dalla crisi o quantomeno una strada per raggiungere nuovamente l'equilibrio e la redditività.

Per rispondere alla situazione in essere, la Camera di Commercio di Bergamo ha destinato un fondo per la realizzazione di interventi di assistenza e consulenza a favore delle micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia e almeno una sede legale od operativa nella provincia di Bergamo. L'obiettivo è di sostenerne i processi di sviluppo, consolidamento e accrescimento competitivo.

Tra gli interventi ammessi ricordiamo, ad esempio, quelli finalizzati al rafforzamento della cultura digitale, all'accesso al credito e ai finanziamenti, nonché quelli legati alla tematica della sicurezza igienico-sanitaria.

Sono ammesse a presentare la propria candidatura per la realizzazione degli interventi di assistenza e consulenza le Organizzazioni di Categoria rappresentative delle imprese, in forma singola o in forma associata, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo, anche avvalendosi di società di servizi da esse controllate e/o ad esse collegate, ai sensi dell’art. 2359 c.c.

Destinatarie degli interventi di assistenza e consulenza saranno le micro, piccole e medie imprese con sede legale in Italia e almeno una sede (legale e/o operativa) nella provincia di Bergamo, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese. 

E' previsto un contributo sotto forma di voucher pari al corrispettivo richiesto dai soggetti accreditati per gli interventi. In particolare, il contributo sarà pari all’importo massimo di 70 euro per ogni ora di consulenza senior erogata e all’importo di 35 euro per ogni ora di consulenza d’accompagnamento. La consulenza d’accompagnamento potrà essere pari al massimo al 50% del monte ore di consulenza senior.

Le MPMI dovranno presentare domanda in tempo utile per consentire la realizzazione degli interventi richiesti entro la fine dell’anno 2021 e nel limite dei fondi disponibili

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati