Presto incentivi per sviluppo tecnologico e nuovi brevetti

La Regione Lombardia ha approvato gli elementi essenziali della misura "Tech Fast Lombardia" e della misura "Brevetti 2021". 

La misura "Tech Fast Lombardia" intende intercettare progetti di sviluppo tecnologico giunti ad un certo grado di maturità tecnico-scientifica, eventualmente abbinati ad attività di innovazione di processo, al fine di implementare meccanismi virtuosi di accelerazione dell'innovazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI lombarde. E' previsto un contributo in conto capitale fino a 250.000 euro a favore delle PMI aderenti. 

La misura "Brevetti 2021" intende sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde o liberi professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale relativamente a invenzioni industriali. E' previsto un contributo a fondo perduto fino a 7.200 euro

La domanda dovrà essere presentata sulla piattaforma "Bandi On Line" nei tempi e nei modi che saranno indicati nei bandi attuativi.

Per i dettagli sulle singole misure si rimanda alle schede tecniche in calce alla notizia. 

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati