Xylella: aiuti salvaguardia olivi secolari, modifiche

Modificato il bando della Regione Puglia a sostegno della salvaguardia degli olivi secolari o monumentali dalla diffusione della Xylella Fastidiosa.

Si ricorda che agricoltori attivi, piccole e medie imprese attive nella produzione primaria di prodotti agricoli, cooperative agricole olearie e/o organizzazioni di produttori del settore dell’olio di oliva e delle olive da tavola possono beneficiare di un contributo a fondo perduto fino al 100% dei costi per l’innesto di almeno venti piante di olivo inserite nell'elenco degli ulivi monumentali della Regione Puglia con varietà dichiarate resistenti o tolleranti alla Xylella fastidiosa. L’aiuto è determinato in funzione del costo unitario dell’innesto per singola pianta di ulivo: è applicato il costo semplificato di 140 euro/pianta.

Le domande di aiuto devono essere inviate utilizzando le funzionalità disponibili nel portale SIAN.

Le richieste di abilitazione per operare nel portale SIAN saranno evase dal 18 gennaio 2021 fino al 19 febbraio 2021.

Il portale SIAN sarà operativo dal 30 gennaio 2021 al 1° marzo 2021 per la presentazione delle domande di aiuto individuali e delle domande di adesione e dal 2 marzo 2021 al 17 marzo 2021 per la presentazione delle domande di aiuto collettive.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati