Call for Ideas per partecipare al Campus "ReStartApp"

Nell’ambito dell’edizione 2021 di “Progetto Appennino®”, la Fondazione Edoardo Garrone comunica che sono aperte le iscrizioni per “ReStartApp® 2021”, campus di incubazione e accelerazione di imprese del territorio appenninico italiano.

"ReStartApp® 2021" è un’iniziativa per favorire lo sviluppo sostenibile delle aree appenniniche e l’occupazione giovanile nelle filiere produttive della montagna. Partecipando al Campus, 15 giovani avranno la possibilità di acquisire e perfezionare conoscenze e competenze per l’avvio di imprese attive in ambito montano e mettere a punto un business plan della propria idea imprenditoriale. 

Il Campus, della durata di 10 settimane, si terrà ad Ascoli Piceno dal 5 luglio all’8 ottobre 2021, con una pausa intermedia dalle lezioni dal 2 al 29 agosto. Il Campus ospiterà sino a un massimo di 15 partecipanti.

“ReStartApp® 2021” è un Campus rivolto a cittadini italiani e cittadini stranieri residenti in Italia con buona conoscenza della lingua italiana, di età inferiore ai 40 anni (alla data di scadenza della Call for Ideas), in possesso di un’idea di impresa o titolari/soci di una rete d’imprese o un’impresa avviata da non più di 18 mesi (alla data di scadenza della Call for Ideas) che abbia tra i suoi scopi principali la valorizzazione e/o lo sfruttamento produttivo e sostenibile del territorio appenninico italiano. 

Le idee di impresa o le imprese (anche sotto forma di rete) devono riguardare attività da svolgersi in ambito appenninico nei seguenti settori: 

  • turismo, artigianato e cultura;
  • agricoltura, allevamento e agroalimentare, gestione forestale;
  • manifattura e terziario.

Le attività imprenditoriali che verranno sviluppate, come esito della formazione erogata durante il Campus, dovranno avere come oggetto del business plan la valorizzazione, la promozione, lo sviluppo, la tutela e/o lo sfruttamento produttivo e sostenibile del territorio appenninico italiano e delle sue risorse. 

Fondazione Edoardo Garrone metterà a disposizione tre premi per i tre migliori progetti d’impresa elaborati nell’ambito del Campus rispettivamente di:

  • 1° classificato: 30.000 euro;
  • 2° classificato: 20.000 euro; 
  • 3° classificato: 10.000 euro. 

La candidatura, da inoltrare tramite procedura on-line, deve essere inviata entro le 13.00 del giorno 14 maggio 2021.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati