Trentino Startup Valley: percorso per lancio start up

Trentino Sviluppo e HIT – Hub Innovazione Trentino hanno presentato il progetto “Trentino Start Up Valley”, iniziativa volta a rafforzare ed unificare l’offerta di servizi dedicata agli aspiranti imprenditori presenti sul territorio. Il progetto offre ai neo-imprenditori un programma di accompagnamento a numero chiuso, suddiviso in fasi, costituito da appuntamenti formativi e di coaching.

L’iniziativa si rivolge a singoli o gruppi non ancora costituiti in impresa o a imprese costituite nei 12 mesi precedenti la data di emissione del bando. I partecipanti (che da qui in poi chiameremo team) dovranno già avere un progetto d’impresa, definito anche solo a grandi linee, innovativo, originale e frutto del loro ingegno.

Il programma si articola in tre fasi con obiettivi ben precisi, che sono:

  • per la fase 1 o di Bootstrap, consolidare la struttura dell’idea imprenditoriale e verificarne la sostenibilità;
  • per la fase 2 o di Validation, proseguire il percorso di consolidamento della proposta imprenditoriale fino alla completa maturità ed autonomia;
  • per la fase 3 o detta Go-market, dare una forte spinta alle startup ad altissimo potenziale e a mettere in contatto startupper e imprenditori con investitori finanziari e industriali.

Il programma – a numero chiuso – è diviso in tre fasi. Le prime due Bootstrap & Validation della durata complessiva di 12 mesi; la terza Go-to-market (oggetto di un bando separato) può arrivare a 24 mesi.

Le startup più meritevoli riceveranno fino a 30.000 euro per avviare la propria attività.

Le iscrizioni alla terza edizione del programma “Bootstrap & Validation” di Trentino Startup Valley sono aperte fino al 7 novembre 2021 mediante l'apposito link.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati