SIMEST: risorse esaurite. Stop a nuove domande

SIMEST informa le imprese che – a seguito dell’esaurimento delle risorse PNRR - si è conclusa anticipatamente alle 14:10 del 3 maggio 2022 l’attività di ricezione delle domande di finanziamento.

Le richieste presentate saranno esaminate dal Comitato Agevolazioni nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo, tenendo conto della riserva destinata alle imprese con sede operativa al Sud e comunque nella misura consentita dalle risorse PNRR disponibili. Le domande eccedenti le risorse finanziarie disponibili saranno improcedibili.

Come già comunicato, si ricorda che a partire dal 27 aprile 2022, è stata estesa la platea dei beneficiari della misura e aumentato il tetto massimo richiedibile del finanziamento agevolato che SIMEST eroga attraverso il Fondo 394/PNRR gestito in convenzione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale a valere su risorse europee. Modifiche tese a incentivare i processi di innovazione tecnologica anche delle aziende mediamente strutturate, le quali potranno così fungere da traino alle filiere costituite da piccole e micro imprese.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati