La Camera di Commercio di Avellino concede contributi alle PMI della provincia per l’abbattimento del tasso d’interesse sui finanziamenti bancari, con l'obiettivo di favorire l’accesso al credito e alla liquidità necessaria per la gestione aziendale e prevenire l’insorgere di una crisi aziendale.
Il fondo inizialmente stanziato è pari a 45.000 euro che potrà essere successivamente incrementato sulla base delle domande presentate.
Sono oggetto di contributo tutti i finanziamenti concessi da banche con contratti stipulati nel 2022 a partire dal 1° gennaio.
L’entità dell’abbattimento del costo di ciascun finanziamento viene determinato nella misura di tre punti percentuali del tasso di interesse effettivo corrisposto da piccole e medie imprese su finanziamenti per le prime tre annualità, fino ad un contributo massimo di 2.500 euro.
La domanda di contributo dovrà essere presentata - a partire dalle ore 9.00 del 1° luglio 2022 e fino alle ore 23.59 del 31 ottobre 2022 (salvo chiusura anticipata per esaurimento del fondo) - esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma WebTelemaco.