Contributi abbattimento tassi di interesse su finanziamenti

La Camera di Commercio di Avellino concede contributi alle PMI della provincia per l’abbattimento del tasso d’interesse sui finanziamenti bancari, con l'obiettivo di favorire l’accesso al credito e alla liquidità necessaria per la gestione aziendale e  prevenire l’insorgere di una crisi aziendale.

Il fondo inizialmente stanziato è pari a 45.000 euro che potrà essere successivamente incrementato sulla base delle domande presentate.

Sono oggetto di contributo tutti i finanziamenti concessi da banche con contratti stipulati nel 2022 a partire dal 1° gennaio.

L’entità dell’abbattimento del costo di ciascun finanziamento viene determinato nella misura di tre punti percentuali del tasso di interesse effettivo corrisposto da piccole e medie imprese su finanziamenti per le prime tre annualità, fino ad un contributo massimo di 2.500 euro

La domanda di contributo dovrà essere presentata - a partire dalle ore 9.00 del 1° luglio 2022 e fino alle ore 23.59 del 31 ottobre 2022 (salvo chiusura anticipata per esaurimento del fondo) - esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma WebTelemaco.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati