Promozione dell'export delle imprese

La Camera di Commercio di Modena intende promuovere l’export delle imprese del territorio, contribuendo alle spese relative ad interventi realizzati dalle Associazioni territoriali di categoria e dalle loro società di servizi, per l’organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione delle imprese modenesi sui mercati internazionali.

Il bando finanzia progetti che coinvolgono almeno otto imprese della provincia di Modena, finalizzati ad accrescere la conoscenza delle stesse sui mercati esteri con maggiori opportunità, quali: iniziative di assessment e orientamento, organizzazione di servizi di accompagnamento all'estero, partecipazione fiere all'estero, ricerche di clienti e fornitori all'estero, organizzazione di delegazione di operatori esteri sul territorio.

Il bando è rivolto a organizzazioni imprenditoriali che possiedono i requisiti per partecipare alla designazione dei componenti del Consiglio della Camera di Commercio di Modena e le società di servizi da esse controllate e/o collegate, operanti a favore delle imprese della provincia di Modena.

Ogni soggetto richiedente può realizzare un progetto ed ottenere un contributo pari al 50% dei costi ammessi, fino ad un contributo massimo di 30.000 euro, con ripartizione proporzionale delle risorse in caso di superamento delle risorse disponibili. 

Le domande di contributo, sulla base della modulistica predisposta, devono essere inviate dalle ore 10:00 dell'11 aprile 2023 fino alle ore 18:00 del 28 aprile 2023, esclusivamente in modalità telematica mediante la piattaforma Telemaco.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati