Calabria Film Commission eroga contributi per sostenere economicamente la realizzazione di Rassegne e Festival cinematografici e audiovisivi da realizzare sul territorio della Regione.
Possono beneficiare del sostegno per la categoria “Festival” soggetti privati (anche in forma associata e in qualità di capofila di un partenariato pubblico privato) che abbiano nell’oggetto sociale dello statuto la previsione di attività concernenti l’organizzazione di festival cinematografici; per la categoria "Rassegne cinematografiche e audiovisive" le associazioni culturali e cinecircoli che abbiano come scopo principale dell’oggetto sociale l’organizzazione di rassegne cinematografiche e audiovisive.
I soggetti devono avere sede operativa o unità produttiva locale nel territorio della regione Calabria ed essere iscritti nel registro delle imprese.
L’evento deve essere realizzato entro il 31 ottobre 2023.
I progetti afferenti alla categoria Festival saranno finanziati nella misura massima del 50% della spesa complessiva ritenuta ammissibile e per un importo massimo pari a 50.000 euro.
I progetti afferenti alla categoria Rassegne Cinematografiche nella misura massima del 60% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo massimo pari a 15.000 euro.
Le domande devono essere presentate con le modalità ed i termini che saranno specificati con la pubblicazione del bando.