Voucher intersettoriali per formazione

Alla luce della situazione economica venutasi a creare come conseguenza dell'emergenza sanitaria, gli interventi formativi e consulenziali sono ora ancora più strategici perché possono rappresentare un supporto importante per la ripresa delle imprese, favorendo il raggiungimento di un nuovo equilibrio e di una rinnovata stabilità.

Con questa finalità, la Camera di Commercio di Bergamo ha destinato un fondo alla realizzazione di interventi di formazione a favore delle imprese con sede in Italia e almeno una sede legale od operativa nella provincia di Bergamo. L'obiettivo è di aumentarne la competitività attraverso il rafforzamento professionale e occupazionale dei lavoratori operanti al loro interno.

Nel quadro determinato dall'ondata pandemica Covid-19 assumono grande rilevanza gli interventi formativi finalizzati al rafforzamento della cultura digitale, soprattutto attraverso metodologie innovative di apprendimento a distanza, nonché quelli legati ai temi sulla sicurezza igienico-sanitaria (sono esclusi i corsi obbligatori).

Sono ammesse a presentare la propria candidatura per la realizzazione degli interventi di assistenza e consulenza le Organizzazioni di Categoria rappresentative delle imprese, in forma singola o in forma associata, aventi sede legale e operativa nella provincia di Bergamo, anche avvalendosi di società di servizi da esse controllate e/o ad esse collegate, ai sensi dell’art. 2359 c.c.

Possono accedere ai benefici del bando le imprese con sede legale in Italia e almeno una sede (legale e/o operativa) nella provincia di Bergamo, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese

La Camera di Commercio riconoscerà alle imprese un contributo sotto forma di voucher per un valore fino al 100% del corrispettivo richiesto dai soggetti accreditatiL’importo complessivo dei voucher a favore della stessa impresa non potrà essere superiore a 8.000 euro per tutte le imprese e a 1.000 euro per le imprese agricole. 

Le imprese dovranno presentare domanda in tempo utile per consentire la realizzazione degli interventi richiesti entro la fine dell’anno 2021. Le domande delle imprese saranno accolte nel limite dei fondi disponibili.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati