Contributi agricoltura e zootecnia

La Regione Calabria prevede un pagamento annuale per ettaro di Superficie Agricola Utilizzata SAU, a favore dei beneficiari che s’impegnano volontariamente ad adottare tecniche agronomiche di concimazione a bassa emissività, per la distribuzione in campo di materiali organici di origine agricola e zootecnica, nel rispetto della specifica regolamentazione (Direttiva Nitrati), volta a salvaguardare le acque sotterranee e superficiali dall'inquinamento causato dai nitrati di origine agricola.

Il pagamento è stabilito in 260,7 euro/ha.

Le domande devono avvenire per via telematica, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall’Organismo Pagatore ARCEA, fino al 31 luglio 2024. 

Le domande iniziali possono essere presentate con un ritardo di 25 giorni civili rispetto al termine previsto del 31 luglio 2024. In tal caso, l’importo al quale il beneficiario avrebbe avuto diritto se avesse presentato la domanda entro il prefissato termine di scadenza, viene decurtato dell’1% per ogni giorno di ritardo. Le domande iniziali presentate oltre il 26 agosto 2024 sono irricevibili.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati