Al via la prersentazione delle istanze per i contributi a fondo perduto che la Regione Abruzzo eroga a sostegno delle Associazioni e Società Sportive danneggiate dall’emergenza Covid19.
Le istanze devono essere presentate a partire dalle ore 15:00 del 10 maggio 2021 e fino alle ore 15:00 del 20 maggio 2021.
Potranno beneficiare del sostegno le Associazioni Sportive Dilettantistiche, Società Sportive Dilettantistiche o Professionistiche che partecipano a campionati di sport di squadra e di contatto organizzati e gestiti dalle rispettive federazioni sportive nazionali del CONI o del CIP: è necessario aver riscontrato una perdita dei ricavi, relativamente agli incassi per ingressi del pubblico, durante le gare/partite, e alle sponsorizzazioni, del 2020, rispetto ai ricavi, sempre relativi agli incassi per ingressi del pubblico, durante le gare/partite, e alle sponsorizzazioni, del 2019, di almeno il 30%.
Sarà assegnato un contributo a fondo perduto fisso una tantum calcolato proporzionalmente alla dimensione degli impianti sportivi (stadi o palazzetti che siano) dove vengono disputate le gare/partite casalinghe, da un minimo di 2.500 euro per impianti sportivi con capienza sino a 500 spettatori a un massimo di 15.000 euro per più di 10.000 spettatori.
Inoltre eventuali somme residue saranno ripartite proporzionalmente fra i destinatari in base al valore in euro della perdita dei ricavi per ingressi del pubblico e sponsorizzazioni del 2020 rispetto al 2019 e in base alle spese relative alle misure Covid-19 sostenute nell'anno 2020.
Le domande di sostegno devono essere presentate tramite lo sportello telematico https://sportello.regione.abruzzo.it.